Primavera 3, Catania-Virtus Francavilla 2-3: per i rossazzurri è la terza sconfitta stagionale

La Primavera del Catania subisce la terza sconfitta stagionale al termine di una gara condotta in vantaggio per venti minuti nella prima frazione e per i primi otto nella ripresa. Il secondo k.o. interno rappresenta una punizione eccessiva per i giovani rossazzurri, opposti a una squadra forte, ben organizzata e dall’età media superiore (otto 2002 e tre 2003, nell’undici iniziale pugliese). Alessandro Nicotra realizza di testa il suo primo gol in questo campionato, sugli sviluppi di un corner, ma Magnavita ristabilisce la parità prima dell’intervallo con una punizione a fil di palo. Dopo 15” del secondo tempo, si va sul 2-1 grazie a un “gioiello” di Salvo Le Mura, che firmando la sua quarta rete nel 2020/21 diviene in tandem con Di Stefano il miglior marcatore del gruppo etneo. Assalve di testa sorprende Borriello e sigla il 2-2 ma l’estremo difensore del Catania si riscatta respingendo un penalty dello stesso centravanti e neutralizzando il tap-in. La Virtus Francavilla insiste e trova il 2-3 con lo stesso Assalve, che sfrutta un invito da destra inserendosi con tempismo sotto porta. Nel finale, Aquino conquista un rigore che potrebbe riequilibrare definitivamente il match ma De Luca intuisce e respinge. In classifica, il Catania resta al 3° posto con 13 punti.
 
Campionato Nazionale Primavera 3 / “Dante Berretti” – Stagione sportiva 2020/21
Girone G – Ottava giornata
Sabato 17 aprile – Torre del Grifo Village (Campo 3)
 
Catania-Virtus Francavilla 2-3
Reti: pt 15° Nicotra, 34° Magnavita (V); st 1° Le Mura, 8° Assalve (V), 33° Assalve (V).
 
Catania – Borriello; Caracò, Lo Duca, Panarello, Nicotra (1°st Aquino), D’Angelo (9°st Sciuto), Tropea (22°st Mignemi), Limonelli, Russo (9°st Fichera), Le Mura, Di Stefano. A disposizione: Coriolano; Scuderi, Iuculano, Magrì, Bozzanga, Currò, Zappalà, Vadalà. Allenatore: Marchese. 
 
Virtus Francavilla – De Luca; Secondo, Azzarito, Miggiano (14°st Pendinelli), Sarcinella, Mingolla, Magnavita (40°st Sperti), Paiano, Assalve, De Maria (25°st Ventimiglia), Galeandro. A disposizione: Pinto; Cohen, Santoro, Padovano, Frisco, Maraschio. Allenatore: Geretto. 
Arbitro: Marco La Paglia (Ragusa).
Assistenti: Matteo Damantino (Catania) ed Elvira Rizzo (Enna).
Ammoniti: Aquino, Nicotra e Sciuto (C); Magnavita e Mingolla (V).
Tempi di recupero: pt 1′; st 5′. 

Frank_Catania_una _Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Primavera: Catania-Virtus Francavilla 2-3 I Gol

Sab Apr 17 , 2021